Umbria Green Festival 2006 Norcia festival Valnerina

Home pageUmbria Green Festival - Norcia
.: L'Arte e la Storia .: Folklore e Tradizioni .: La spiritualità .: Profilo geografico .: Le due province .: Blog
Umbria Green Festival - Norcia

Home .: Festival in Umbria .: Umbria Green Festival

Umbria Green Festival - Norcia

Fine giugno 2006

.: Umbria Green Festival è un festival per chi ama la natura, gli sport ecologici, la cucina tradizionale e l'arte. Si possono praticare infatti più di 20 attività sportive
Quest'anno si tiene la seconda edizione. La prima edizione si è svolta in alcuni comuni della Valnerina, luogo ideale che offre l'opportunità di scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche dell'incontaminata valle umbra.
Dopo un week-end di apertura sostenuto, che ha visto affluire in Valnerina circa 1500 persone, anche i primi due giorni della settimana "feriale" ha portato un buon numero di visitatori, che nei primi quattro giorni ha sfiorato quota 2000.
Pubblico molto eterogeneo, numerose le famiglie, che si distribuiscono tra attività più "dure" (molto gettonati parapendio e canyoning) e quelle più morbide (tanti i bambini che fanno rafting, itinerari a dorso di mulo, trekking). Massiccia l'affluenza alle Cascate delle Marmore e alle gite in ecobattello sul lago di Piediluco.
Grande curiosità attorno a Rinaldo Molaschi, il cercatore d'oro di Vigevano, due volte campione del mondo, che dispensa a grandi e piccini dimostrazioni di come, con una personalissima tecnica, si setaccia la sabbia dei fiumi per trovare pagliuzze del pregiato metallo.
Alto l'interesse della gente per i siti artistico-paesaggistici proposti dai vari comuni della Valnerina, alcuni dei quali organizzano serate eno-gastronomiche o di canzoni e poesie dialettali.
Partecipano al Festival il campione di free-climbing, Mauro Calibani, il canoista Francesco "Checco" Salvato e il campione di mountain-bike no limits, Mauro Gelda.


.: Informazioni utili e prevendite

.: Per maggiori informazioni consulta il sito internet:
http://www.umbriagreenfestival.com










^inizio pagina

Link correlati

.: Norcia

Pagine Sì!